Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (mercoledì 22 dicembre 2010) Categoria: Affetto
Chi siamo
Caro Francesco, visto che hai difficoltà col tuo pc a "studiare" il sito ti faccio un breve riassunto, di noi. Io sono madre di tre ragazzi(tutti maschi) di 33, 31 e 29 anni. Vivono in casa in due, in quanto il primo (accademia di belle arti) vive in una grande casa di campagna con 4 amici-artisti. Sono rimasta vedova sei anni fa dopo quasi 30 anni di matrimonio felicissimo, ma il destino, fortunatamente, mi ha messo davanti F., vedovo anche lui che ho sposato 4 anni fa. Ho studiato medicina e mi sono specializzata in ginecologia, nei tempi qiusti e con lode. Lavoro in un consultorio familiare e sono, poco modestamente, molto benvoluta dalle "mie" donne, con le quali ho un rapporto franco e solidale. Ho un fratello di 64 anni architetto, che vive in Abruzzo (dove sono nata) al piano di sotto a mia madre di 88 anni. Ho avuto una infanzia felice e sono stata sempre molto amata, specie da mio padre, che è stato a suo modo un femminista, lasciandomi scegliere la mia strada, senza imposizioni. Sono perciò cresciuta con un forte senso di libertà, e con poche paure e questo mi impedisce di tenere la bocca chiusa, anche quando sarebbe più saggio farlo! Sono per carattere impulsiva, ma molto,molto tollerante. Se dovessi morire ora potrei dirti che la vita con me è stata molto generosa in tutti i sensi, anche se ovviamente anch'io ho avuto le mie piccole-grandi contrarietà. Questo è in breve il riassunto della mia vita. Scrivo qui da sei mesi perchè mi sono imbattuta su Esternando, giochicchiando con la home page. Fino a maggio, non sapevo neanche accenderlo un pc (tranne quello di lavoro, che non richiede nessuna preparazione specifica ). Poi in una delle visite a mia madre, mio fratello, che non va neanche in bagno senza il pc, mi mise in mano un suo portatile usato e mi disse: "aggiornati, non si può vivere nel 2000, senza sapere cosa è internet!" Con l'iniziale aiuto dei miei figli ho cominciato, esplorando. Timidamente ho scritto qualche piccola cosa a Esternando, mi hanno immediatamente risposto e....mi sono sentita a casa. Tutto qui! Assunta ti parlerà di se'. Anche Nik, e Mafalda lo faranno, ma nel caso ci penserò io più avanti. Per Fiorella dovrai cercare di capire, perchè la sua è proprio una situazione da spy story, complicata e non ancora risolta. Ciao, vedo che cominci a orientarti e se ti sta bene ti chiamerò Francesco.La tua quasi gemella: Dora.
Segnala abuso


d34a281acc62c6bec66425f0ad6dd645
Francesco (giovedì 23 dicembre 2010)
Hai una bella famiglia, devo dire! E devi essere una bravissima madre oltre che gran donna.
Ti racconterò qualcos'altro di me più avanti xchè ora devo scappare. Domani torna a casa mio figlio, che non vedo da più di due mesi (e sicuramente occuperà lui Internet x parecchio tempo), per Natale. X me la mia famiglia è molto importante. Forse riuscirò in questo periodo qualche volta a dialogare ancora con te. Nel frattempo ti auguro di passare un felice Natale e delle ottime feste piene di gioia, pace e prosperità per il futuro insieme alla tua famiglia.
Ciao dal tuo quasi gemello Francesco.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0